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Fiducia per fiducia.

Quando ci affidate un progetto non vogliamo solo essere sicuri di darvi il miglior servizio possibile, ma vi garantiamo la massima protezione dei dati e delle informazioni di business. Quindi perché non partire con il piede giusto?

Informativa Contratti ed Offerte Commerciali

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679
Codice dimostrativo: MOD.INF.CTR.20-2

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INTRODUZIONE
In ottemperanza al Regolamento (UE) 679/2016 -GDPR- nonché dei relativi provvedimenti emanati dalle autorità compenti, la scrivente Archiva S.r.l. (P.Iva 03237470236) con sede legale e operativa in Villafranca di Verona, Via Spagna n. 24, iscritta nel Registro delle Imprese di Verona (REA 319751), in persona del legale rappresentante, ing. Giuliano Marone, assume la qualifica di Titolare del Trattamento dei Dati Personali del Cliente.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E BASI GIURIDICHE
I dati personali del Cliente saranno trattati:

  • 1. per finalità connesse all’esecuzione di misure precontrattuali o contrattuali, attività connesse e/o strumentali alla prestazione di tale servizio, per finalità connesse alla rielaborazione degli stessi dati.
    Base giuridica del trattamento: l’esecuzione del contratto art. 6.1.B GDPR.
  • 2. per gli adempimenti amministrativo-contabili, quali la gestione della contabilità e della tesoreria, nonché la fatturazione, in conformità a quanto richiesto dalla normativa vigente o per l’esecuzione di altri obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa nazionale e comunitaria.
    Base giuridica del trattamento: adempimento di un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare del trattamento art. 6 .1.C GDPR.
  • 3. per far valere e/o difendere i diritti del Titolare in sede stragiudiziale, giudiziaria, gestione del contenzioso, inadempimenti contrattuali, diffide, transazioni, recupero crediti, tutela del credito, arbitrati;
    Base giuridica del trattamento: perseguimento del legittimo interesse del Titolare del trattamento art. 6.1.F GDPR.
  • 4. per finalità statistiche, gestione del livello di soddisfazione del Cliente, tese al miglioramento della gestione dell’erogazione dei servizi compravenduti.
    Base giuridica del trattamento: perseguimento del legittimo interesse del Titolare del trattamento art. 6.1.F GDPR;
  • 5. per controlli sull’affidabilità del Cliente;
    Base giuridica del trattamento: perseguimento del legittimo interesse del Titolare del trattamento art. 6.1.F GDPR.
  • 6. per attività di soft spam e informazione circa l’organizzazione di eventi, mediante canali di comunicazione in uso all’Azienda.
    Base giuridica del trattamento: perseguimento del legittimo interesse del Titolare del trattamento art. 6.1.F GDPR, Considerando 47 GDPR.
  • 7. per attività di marketing e pubblicità, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo ricerche di mercato, attività promozionali, sponsorizzazione di eventi e servizi commerciali erogati da Archiva Srl o da società dalla stessa controllate e/o partecipate, mediante l’invio di comunicazioni commerciali tramite posta tradizionale, posta elettronica e altri canali di comunicazione in uso all’Azienda.
    Base giuridica del trattamento: consenso art. 6.1.A GDPR.
  • 8. per cedere i dati personali ad altre società partecipate direttamente o indirettamente da Archiva Srl per loro autonomi trattamenti con finalità di marketing. Le quali tratteranno i suoi dati in qualità di titolari autonomi.
    Base giuridica del trattamento: consenso art. 6.1.A GDPR.

Si specifica che il trattamento potrà coinvolgere anche i dati personali dei dipendenti/collaboratori/tecnici del Cliente, coinvolti nell’esecuzione del contratto.


NATURA E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Ogni attività di trattamento dei Dati Personali (e dei dipendenti/collaboratori indicati e coinvolti dal Cliente) sarà svolta nel rispetto del Regolamento Europeo 2016/679, dei provvedimenti del Codice Privacy, D.lgs. 196/2003, così come modificato dal D.Lgs. 101/2018 e/o successive integrazioni ed improntata ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la riservatezza ed i diritti e le libertà fondamentali.
Il conferimento dei dati personali (quali ad esempio nome, cognome, indirizzo postale, indirizzo di posta elettronica, ecc.) è obbligatorio (ad eccezione delle finalità di cui ai punti 7 ed 8) per il conseguimento delle finalità sopra elencate; pertanto, il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrebbe avere come conseguenza l'oggettiva impossibilità per il Titolare di instaurare o di condurre regolarmente il rapporto contrattuale. Il conferimento dei dati personali per finalità di cui ai punti 7 ed 8 (marketing e sponsorizzazione/ricerche di mercato e cessione dei dati a società partecipate per finalità di marketing) è facoltativo, pertanto, senza alcuna conseguenza se non quella di non poter ricevere informazioni e aggiornamenti sui servizi e le iniziative di Archiva Srl o delle società dalla stessa controllate e/o partecipate.
I dati personali saranno trattati in forma prevalentemente automatizzata ma anche cartacea, con logiche strettamente correlate alle predette finalità. Archiva S.r.l., accreditata AgID, ha implementato un Sistema di Gestione della sicurezza delle informazioni in accordo alla norma internazionale ISO/IEC 27001 e all’art. 32 GDPR per garantire la disponibilità, l'integrità e la riservatezza dei dati trattati, anche nel caso dell'avveramento di eventi disastrosi. Inoltre, conserva i dati dei Clienti su Server, siti nel territorio italiano. I Server sono soggetti a un sistema avanzato e quotidiano di back-up, sono protetti da firewall, inoltre il Titolare adotta una restrizione rigorosa dell’accesso ai dati personali, in base alla necessità e per le sole finalità comunicate; è, infine, presente un sistema di monitoraggio permanente dell’accesso a sistemi IT per individuare e bloccare l’abuso di dati personali.
Vi informiamo, inoltre, che i dati personali a Voi riferibili saranno trattati nel rispetto delle modalità indicate dall'art.5 del GDPR che prevede, tra l'altro, che i dati stessi siano trattati in modo lecito e secondo correttezza, raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, esatti e, se necessario, aggiornati, pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle formalità del trattamento.
I Dati Personali saranno trattati principalmente presso la sede legale e operativa di Villafranca di Verona del Titolare e/o nei luoghi in cui si trovano i Responsabili del trattamento nominati, ai sensi dell’articolo 28 Regolamento. L'elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento nominati, delle società in rapporto di controllo e collegamento ai sensi dell'art. 2359 c. c. con il Titolare del trattamento e delle società terze, a cui i dati potranno essere comunicati, è disponibile previa formale richiesta (privacy@pec.archivagroup.it). I dati personali non verranno trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea nell’ambito delle finalità dello svolgimento del servizio offerto da Archiva S.r.l..

CATEGORIE DI SOGGETTI AI QUALI POSSONO ESSERE COMUNICATI I DATI PERSONALI
I dati personali forniti dal Cliente o acquisiti nel corso del rapporto contrattuale potranno essere portati a conoscenza di dipendenti o collaboratori del Titolare, per attività connesse all’erogazione delle attività di business oggetto di contratto, e dei Responsabili del trattamento nominati ex art. 28 Regolamento che, operando sotto la diretta autorità̀ del Titolare, trattano dati e ricevono al riguardo adeguate istruzioni; lo stesso avverrà – a cura dei Responsabili del trattamento nominati dal Titolare – nei confronti dei dipendenti o collaboratori dei Responsabili. Si informa che i dati personali potranno essere comunicati nei limiti strettamente pertinenti alle finalità suindicate, ai soggetti essenzialmente ricompresi nelle seguenti categorie:

  • Enti e Amministrazioni pubbliche
    per verifiche e controlli in ottemperanza agli obblighi fiscali e civili.
  • Banche e Istituti di credito
    per l’effettuazione delle movimentazioni economiche/finanziarie (pagamenti/incassi).
  • Studi legali, società di consulenza, notai, commercialisti
    per attività di consulenza nelle rispettive materie di competenza professionale.
  • Società di manutenzione dell’infrastruttura IT, fornitori e produttori di software, cloud service provider
    produzione di software e sua erogazione, per le normali attività di manutenzione HW/SW, per gli eventuali ripristini dei dati e per l’erogazione di contenuti multimediali
  • Società per l’eliminazione della documentazione cartacea
    per la distruzione della documentazione cartacea.
  • Organismi di certificazione e organismi di accreditamento
    per le attività di verifica al fine dell’ottenimento e/o mantenimento delle certificazioni acquisite da Archiva Srl.
  • Agenzie di comunicazione ed organizzazione eventi
    per le specifiche attività.

DURATA DEL TRATTAMENTO E CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati personali trattati saranno conservati per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate e per qualsiasi altra legittima finalità collegata all’elaborazione dell’offerta commerciale, nel caso in cui Il Cliente accetti l’offerta commerciale, per tutta la durata del contratto e, dopo la conclusione, per un massimo di 10 anni ai sensi dell’articolo 2214 c.c. e DPR 660/1973 (Tenuta scritture contabili). Al contrario nel caso in cui il Cliente non accetti l’offerta commerciale i dati personali saranno conservati per un massimo di 6 mesi. Nel caso di contenzioso giudiziale e stragiudiziale (finalità di cui al punto 3 della sezione “Finalità del trattamento e basi giuridiche”), i dati personali saranno conservati per tutta la durata dello stesso, fino al decorso dei termini di prescrizione del diritto e/o decadenza dell’azione e/o di esperibilità delle azioni di impugnazione. I dati forniti per finalità di marketing (punto 7 della sezione “Finalità del trattamento e basi giuridiche”) saranno conservati per un massimo di 24 mesi dall’ultima interazione (Provvedimento del Garante per il trattamento dei dati personali 24.02.2005). Infine, i dati forniti a fini di cessione degli stessi a società partecipate da Archiva per loro autonomi trattamenti per finalità di marketing (punto 8 della sezione “Finalità del trattamento e basi giuridiche”) saranno conservati per un massimo di 12 mesi dall’ultima interazione. Decorsi i termini di conservazione sopra indicati (da considerarsi l’ultimo giorno utile del mese corrispondente), i dati personali saranno distrutti o resi anonimi, nel rispetto delle procedure tecniche di cancellazione e backup.

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (DPO)
Archiva S.r.l., su base volontaria, ha designato un Responsabile della Protezione dei Dati (RPD o DPO) che potrà essere contattato a mezzo e-mail dpo.privacy@archivagroup.it

DIRITTI DELL'INTERESSATO
In ogni momento, il Cliente potrà esercitare i suoi diritti nei confronti del Titolare del trattamento ai sensi degli articoli 7 e da 15 a 21 del Regolamento (UE) N. 679/2016 -GDPR- il cui dettato normativo integralmente si richiama. Avrà diritto di chiedere al Titolare, in qualunque momento, l'accesso ai suoi Dati Personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o di opporsi al loro trattamento, nei casi previsti dall’art. 21, avrà diritto di richiedere la limitazione del trattamento nei casi previsti dall'art. 18 del Regolamento, nonché di ottenere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati che lo riguardano, nei casi previsti dall'art. 20 del Regolamento. Avrà, inoltre, diritto alla revoca del consenso per i trattamenti di cui alla finalità enunciata al punto 7) senza pregiudizio alcuno per la liceità del trattamento, basato sul consenso, eseguito prima della revoca.
Inoltre, il Cliente potrà ricorrere con reclamo all’Autorità di Controllo competente nel caso in cui ritenga che siano stati violati i propri diritti, in violazione dei principi del GDPR secondo le modalità ad esempio indicate sul sito internet del Garante, accessibile al sito internet www.garanteprivacy.it
L’esercizio dei suddetti diritti potrà essere azionato mediante l’invio di specifica comunicazione all’indirizzo di posta elettronica certificata privacy@pec.archivagroup.it. MODIFICHE ALL’INFORMATIVA
La presente informativa potrà essere soggetta ad aggiornamenti in conformità alle disposizioni normative nazionali ed europee nonché in virtù di scelte operative effettuate da Archiva Srl. Salvo quanto diversamente specificato, la presente informativa continuerà ad applicarsi ai dati personali sino a quel momento trattati. Villafranca di Verona

Compila i campi sottostanti e acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali.
I campi con l'asterisco sono obbligatori.

Le due email non corrispondono

Ho letto, dichiaro di essere maggiorenne e quindi, per la finalità di marketing e pubblicità, descritta al punto 7) dell’Informativa Contratti ed Offerte Commerciali:

Ho letto, dichiaro di essere maggiorenne e quindi, per la finalità di cessione dei dati personali a fini marketing a soggetti terzi, descritta al punto 8) dell’Informativa Informativa Contratti ed Offerte Commerciali: